Il sistema PRO70 ALU con Anta Nascosta fa parte del sistema serramenti a taglio termico PRO70 ALU. Dal punto di vista estetico è una soluzione simile alla struttura PRO60 ALU US. Il suo vantaggio, però, è un maggiore isolamento termico: il coefficiente di scambio termico Uf, a seconda dei profili e degli accessori utilizzati, varia da 1,35 a 2,16 W/m2K. Questo sistema ha una versione con isolamento termico maggiorato PRO70 ALU US HI con un coefficiente Uf che va da 1,31 a 2,0 W/m2K.

Le finestre realizzate con il sistema PRO70 ALU US hanno ante invisibili dall’esterno dell’edificio. Nella sequenza di finestre adiacenti fisse e apribili, la vista di tutte le unità abitative è identica. La larghezza degli infissi è ridotta, grazie alla quale la struttura dà l’impressione di essere snella e leggera.

PRO70 ALU US
PRO70 ALU US

Come nella soluzione standard, i serramenti del sistema PRO70 ALU dispongono di un efficace sistema di drenaggio dell’acqua e ventilazione dal vano vetro e dal vano tra anta e telaio. Le bocche di ventilazione e drenaggio sono coperte con apposite coperture in pvc dall’esterno.

Una caratteristica della struttura della finestra PRO70 ALU US è la sua stretta relazione con altri sistemi della serie MB. L’adozione di tale presupposto costruttivo ha permesso di ottenere ed applicare molti elementi comuni, ad esempio i comuni fermavetro, guarnizioni, raccordi, ecc.

Sulla base di questo sistema è possibile realizzare anche strutture antieffrazione.