Sistema di porte e finestre PRO45 ALU, PRO45 ALU D senza taglio termico

PRO45 ALU è un moderno sistema in alluminio, ideale per la realizzazione di elementi architettonici interni ed esterni, che non richiedono un alto isolamento termico, come ad esempio pareti divisorie, finestre, porte, anche scorrevoli manuali ed automatici, vetrine ecc.

PRO45 ALU
PRO45 ALU

La profondità strutturale delle sezioni della finestra è di 45 mm (telaio), 54 mm (anta) e la porta è rispettivamente di 45 mm e 45 mm. Tali profondità adottate delle sezioni dell’anta e del telaio danno l’effetto di un unico piano all’esterno in posizione di chiusura, nel caso di una finestra. La geometria dei profili consente di realizzare strutture di porte e finestre snelle e resistenti.

Un importante vantaggio del sistema PRO45 ALU è la possibilità di curvare i profili tra cui telai, ante a tal modo da consentire l’esecuzione di vari tipi di archi e strutture.

La tenuta è assicurata dall’utilizzo di speciali guarnizioni in EPDM, che garantiscono resistenza all’invecchiamento per molti anni di funzionamento.

Una caratteristica del sistema è la stretta connessione con i sistemi di porte e finestre PRO60 ALU e PRO70 ALU. La versatilità e l’estetica del sistema aumentano ulteriormente la possibilità di scegliere tra diverse varianti di soluzioni per diversi dettagli costruttivi, ad es. tenuta inferiore delle ante delle porte, tenuta di porte scorrevoli e battenti, geometrie e forme dei fermavetri, forma e altezza delle soglie.

Il sistema consente l’utilizzo di vetrature con spessore da 2 mm a 35 mm nelle ante delle finestre e da 2 mm a 26 mm nei fissi e nelle ante per porte.

Il sistema PRO45 ALU è anche la base per soluzioni speciali: pareti divisorie e porte tagliafumo PRO45 ALU D (in classe S30) e porte a battura PRO45 ALU S.